La costa ionica
Immagina di essere su una spiaggia deserta a bordo di una barca completa di tutti i comfort, e di poter prendere il sole godendo dei suoni e i profumi autentici della macchia mediterranea…tutto questo non sarà più solo un sogno ma una realtà perché Charter in Puglia ti offre la possibilità di noleggiare uno dei suoi gommoni luxury per trascorrere un’intera giornata di relax nelle splendide baie della litoranea salentina, lontano dalla confusione delle spiagge.
La litoranea salentina, è quel tratto di costa meraviglioso che parte dalla città di Taranto e culmina a Gallipoli. Si tratta di uno dei più bei panorami costieri d’Italia per via del suo panorama mozzafiato tra dune di sabbia e macchia mediterranea, per il suo clima sempre favorevole e per i colori del mare talmente indescrivibili da sembrare un dipinto.
Innumerevoli sono le baie che si susseguono da Taranto verso sud, tutte incantevoli e meritevoli di una visita. Tra le più belle e significative ci sono Gandoli, Saturo, Porto Pirrone, Lido Silvana, Campomarino con le sue dune di sabbia, Torre Lapillo e Punta Prosciutto.
Le dune della litoranea salentina
Autentico miracolo della natura, le dune di Campomarino rappresentano uno dei luoghi più suggestivi non solo della Puglia. Ci troviamo nel comune di Maruggio, in provincia di Taranto. Le dune di Maruggio sono uniche nel loro genere, estese circa 40 ettari, raggiungono un’altezza di 12 metri. Circondate da macchia mediterranea, la loro sabbia bianca incontra un mare cristallino che non si può dimenticare. Sono area protetta dal 1995.